Crea sito

Fallimento Parma: il guadagno di Manenti e il sogno canadese. Parma può rinascere.

ManentiMANENTI, EVENTI SPORTIVI E IL SUO GUADAGNO – La Notizia del fallimento del Parma è ormai vecchia di una settimana, le news che gravitano nel globo ducale non sono però mai affidabili e mai chiare. Tra speculazioni reali, mediatiche e chiacchiere da bar iniziano a circolare le prime voci riguardo un possibile guadagno di Manenti.  A non esser fallita è la holding “Eventi Sportivi” che, iscritta nei registri di Brescia, fa capo a Giampietro Manenti. La Holding faceva capo all’ex presidente Ghirardi, ma oggi a capo di Manenti risulta creditrice del Parma FC. Questo significa che essendo società creditrice ha pieno diritto alla riscossione della sua parte di denaro proveniente dalla società Parma Football Club fallita. Quindi Giampietro Manenti i soldi li guadagnerebbe comunque. Tale oscura prospettiva potrebbe però essere scongiurata dalla richiesta di fallimento della società Eventi Sportivi al Tribunale di Brescia, ma attualmente è solo in fase di richiesta.

nuovo.archivio.foto.alessandro.lucarelli.juve.parma.prima.serie.a.538x358LA SQUADRA E LA POSSIBILE NUOVA PROPRIETA’ Alessandro Lucarelli nelle ultime ore ha commento la situazione tramite ParmaToday : Il presidente (Tavecchio) ci ha garantito che nel Consiglio Federale del 26 marzo verranno discusse nuove norme per quanto riguarda i campionati. Abbiamo chiesto un maggiore controllo sull’indebitamento delle società, sia patrimoniale che sui costi gestionali e sulle garanzie patrimoniali necessarie per chi acquista i club. Abbiamo trovato grande disponibilità da parte di Tavecchio. Vediamo cosa accadrà il 26 perché serve l’assenso delle società ma queste sono norme che vanno a migliorare tutto il sistema. Tavecchio ci ha parlato di un fondo americano interessato, sono stati fatti passi avanti. Credo che a breve ci sarà un incontro con i nostri curatori fallimentari per portare avanti la trattativa. Se finiremo il campionato? Abbiamo avuto abbastanza certezze. Tavecchio è dalla nostra parte, ma vediamo cosa uscirà dal Consiglio del 26“.

phpThumb_generated_thumbnailjpgIL FONDO CANADESE – Approfondendo la questione nelle ultime ore è sempre più viva la questione del fondo americano interessato all’acquisto del Parma FC. Come riferito dalla redazione di Teleducato la società interessata all’acquisto sarebbe la Maple Leaf Sports & Entertainment. Si tratta di una holding canadese proprietaria della squadra di NHL dei Tornto Mample Leafs, della squadra NBA dei Toronto Raptors e della squadra di calcio della MLS di Toronto. Non solo sport, la Maple Leaf  Sports & Entertainment ha esteso i propri investimenti anche nei settori immobiliari e di intrattenimento. Nel caso in cui le trattative andassero a buon fine, il Parma, pur dovendo ripartire dalla Serie B, avrebbe una società forte alle spalle con un progetto serio e affidabile nel tempo.

Davide Aprilini

Founder e Amministratore del blog Linkursore. Precedenti collaborazioni da redattore per Ficw.it (circa 110 pubblicazioni), CometaNews/Romagiornale.it (con 27 pubblicazioni: Clicca Qui per leggere gli articoli su RomaGiornale.it) e SportQube (RomaQube e MotorQube). Esperienze da telecronista, speaker e inviato dai campi per Calcio a 5 e Calcio a 8. Competenze SEO (Search Engine Optimizer), E-Reputation Manager, Community Manager, Digital PR, Transmedia Web-Editor, Web Analyst e Content Curator. Esperto e appassionato di Calcio Europeo, Nordamericano e Sudamericano; Ciclismo; World Rally Championship; Motomondiale: Moto3, Moto2 e MotoGP. Attualmente scrive per la redazione Insideroma.com. Studente di Scienze Storiche presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Lettere e Filosofia. Aspirante scrittore, giornalista, tele/radiocronista sportivo e cooperante internazionale. Ha collaborato con l’Università di Roma Tre e il professor Massimo Ghirelli alla redazione di un progetto pilota, durante il corso di Cooperazione Internazionale, per la realizzazione di una Casa-famiglia per ragazze madri e minorenni in El Salvador, curando in particolare: la Scheda Paese S.T.R.E.A.M. e il Piano Finanziario. Nel periodo da redattore per Linkursore ha prodotto 94 articoli firmati, collaborando alla realizzazione di Flash-News, esclusive, interviste ed editoriali.

You may also like...