Linkursore Giallorosso: calciomercato AS Roma Ultime Notizie. Drogba, Scuffet ? I tifosi della Roma meritano notizie vere.

Calciomercato AS Roma Ultime notizie: tra speculazioni mediatiche e voci di corridoio a Roma è difficile parlare di calcio non è normale. Si esagera, ci si innamora e si danno trattative mai esistite per concluse.

Linkursore Giallorosso da oggi sarà la rubrica dedicata a tutti i tifosi della AS Roma lettori de Linkursore. Tenteremo di informarvi settimanalmente con notizie vere ed attendibili. L’ambizioso progetto sarà portato avanti come tutto il resto del giornale web.

Approfittando del fatto che il calciomercato non muore mai e la Roma vanta, forse, uno dei direttori sportivi più attivi sul mercato di sempre ecco che vengono pubblicizzate le bufale di calciomercato. Drogba e Scuffet ? Prevalentemente speculazioni mediatiche per ottenere visualizzazioni e attenzione. O almeno questo è quello che sembra attenendosi alle fonti ufficiose (non ufficiali attenzione).

download (1)Parliamo subito di Didier Drogba: 36 anni, indiscusso campione della storia del calcio europeo e africano, goleador quasi d’altri tempi. Attualmente al Galatasaray in scadenza di contratto, viene accostato alla Roma. Alcuni di voi diranno: l’ingaggio è troppo alto la Roma non se lo può permettere. Mai cosa fu più sbagliata. Un giocatore di 36, in scadenza di contratto e militante in Turchia sarà ben disposto a ridursi l’ingaggio per ritornare in un palcoscenico importante. Cifre importanti, prima di andare in pensione, le riceverà soltanto dalla Cina, dall’Arabia Saudita o dalla Major League Soccer.

Ma dove sta la bufala allora ? La notizia esce esattamente nel periodo in cui piovono le prime critiche a Mattia Destro, a parer mio ingiuste ma su questo si può fare un discorso a parte ed è un fatto opinabile. Ma anche al fatto che la Roma non sta segnando più con la stessa frequenza di qualche giornata fa (1 gol fatto nelle ultime 3 partite). Facile allora cercare nella lista giocatori in scadenza di contratto e associare il nome più prestigioso alla squadra che sembra aver più bisogno di un attaccante.

Scuffet ? Stesso ragionamento, la Roma ha De Sanctis che verosimilmente la prossima stagione sarà meno attivo rispetto la stagione in corso. Ma qui un barlume di verità ci può essere. I Rapporti tra Udinese e Roma sono eccellenti, l’affare Benatia è fresco e Sabatini lo potrebbe sfruttare, la Roma può aver bisogno di un portiere. Ma attenzione a Skorupski. Il Polacco gode di ottima stima da parte dello staff della Roma e sembra che De Sanctis gli stia facendo da tutor ottenendo buoni risultati. Ottima tecnica, buona rapidità di risposta e si fa anche sentire in mezzo al campo. Ha tutte le carte in regola per giocare in una piazza bollente. Ma la Roma è disposta a rischiare nuovamente ? Soprattutto alla luce della valutazione dell’Udinese di 10 milioni di euro ? 

Daley_4Obiettivi più concreti, anche se meno esaltanti rispetto a Drogba, sono l’olandese Blind dell’Ajax, il  talento classe 1995 dell’Herta Berlino Gracjan Horoszkiewicz, e dell’attaccante del Lech Poznan classe 1997 Dawid Kownacki. Trattative tutte da approfondire, per ora solo voci. Ma che la Roma segua Blind non è un segreto, sono ormai 2 estati di fila che Sabatini ha gli occhi puntati sul nazionale olandese. Inoltre l’occhio al futuro non si perde mai e l’ottimo entourage di Sabatini ha messo nel mirino i due giovani polacchi. 

Certo i nomi magari non sono emozionanti quanto Drogba e quanto la speranza che Scuffet sia il tanto bramato erede di Gianluigi Buffon. Ma restiamo lucidi e lasciamo lavorare Walter Sabatini, sognare attaccanti che durino più di una stagione non costa niente e il nome di Diego Costa dell’Atletico Madrid si fa sempre più frequente seppur anche su di lui si rischia di mettere in giro notizie degne delle storiche e amatissime bombe di Mosca.

Davide Aprilini

About Davide Aprilini

Founder e Amministratore del blog Linkursore. Precedenti collaborazioni da redattore per Ficw.it (circa 110 pubblicazioni), CometaNews/Romagiornale.it (con 27 pubblicazioni: Clicca Qui per leggere gli articoli su RomaGiornale.it) e SportQube (RomaQube e MotorQube). Esperienze da telecronista, speaker e inviato dai campi per Calcio a 5 e Calcio a 8. Competenze SEO (Search Engine Optimizer), E-Reputation Manager, Community Manager, Digital PR, Transmedia Web-Editor, Web Analyst e Content Curator. Esperto e appassionato di Calcio Europeo, Nordamericano e Sudamericano; Ciclismo; World Rally Championship; Motomondiale: Moto3, Moto2 e MotoGP. Attualmente scrive per la redazione Insideroma.com. Studente di Scienze Storiche presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Lettere e Filosofia. Aspirante scrittore, giornalista, tele/radiocronista sportivo e cooperante internazionale. Ha collaborato con l’Università di Roma Tre e il professor Massimo Ghirelli alla redazione di un progetto pilota, durante il corso di Cooperazione Internazionale, per la realizzazione di una Casa-famiglia per ragazze madri e minorenni in El Salvador, curando in particolare: la Scheda Paese S.T.R.E.A.M. e il Piano Finanziario. Nel periodo da redattore per Linkursore ha prodotto 94 articoli firmati, collaborando alla realizzazione di Flash-News, esclusive, interviste ed editoriali.