Crea sito

Linkursore Giallorosso: Rinnovi AS Roma e Cessioni, ecco le prime mosse per costruire la Roma del 2014/2015

Rinnovi AS Roma: Sono più urgenti che mai! Finalmente la squadra ha iniziato ad ottenere i risultati sperati. Ma le grandi prestazioni dei giocatori hanno attratto i grandi club europei che puntano i giocatori ma non solo.

287386_heroaRinnovi di contratto della AS Roma partono senza dubbio dalla revisione del contratto di Rudi Garcia. In scadenza il 30 Luglio 2015 con Opzione di rinnovo per il 2016, Rudi Garcia sta per ottenere un rinnovo che lo blinderebbe da ogni assalto. La Roma è certa, come non lo è stata nelle ultime due stagioni. Alcuni giornali e quotidiani sportivi parlano di cifre che si aggirano intorno ai 3,5 milioni di euro a stagione con altri due anni di contratto per far saltare l’Opzione per il 2016 e portarla al 2017. Le cifre reali dovrebbero aggirarsi intorno ai 2,5 milioni di euro. In questo modo Rudi Garcia otterrebbe un aumento di contratto di 1,3 milioni di euro (attualmente ne guadagna 1,2).

Ma i rinnovi dell’AS Roma passano anche e soprattutto per i giocatori. Bisogna appunto iniziare da Benatia, Strootman e Pjanic. Sono loro le grane più urgenti da risolvere. Andiamo per gradi:

Medhi Benatia non avrebbe problemi a rinnovare il proprio contratto, sembrerebbe giurare amore eterno alla Roma. download (2)Il marocchino però ha rifiutato le offerte di Manchester United e Barcelona entrambe per cifre annuali di 2,6 milioni di euro. Per questo Medhi Benatia riceverebbe dalla Roma un adeguamento che porterebbe il marocchino a guadagnare circa 2,4/2,5 milioni di euro.

La situazione di Kevin Strootman non richiede interventi urgenti sul contratto. Visto l’infortuno grave nessuna squadra ha intenzione di investire sul giocatore in estate, nessuno si assumerebbe le responsabilità sul recupero del giocatore, visto anche il prezzo del cartellino che si aggirerebbe intorno ai 32 milioni di euro.

141103714-ea8a49ef-bece-496c-852f-516bcecd3294 Miralem Pjanic è decisamente la situazione più complessa. Tra le pressioni mediatiche e le parole del giocatore non è chiara la situazione. Tutto o quasi è nelle mani di Walter Sabatini. Il giocatore in un’intervista passata per Roma Channel dichiarò che non sarebbe partito quest’estate e si dichiarava fiducioso per il rinnovo di contratto. La Roma offre un rinnovo fissato alla cifra di 3,5 milioni di euro. Le difficoltà arriverebbero da eventuali offerte provenienti da Parigi o da Manchester ( United e City). Pare che le cifre proposte da queste piazze si aggirerebbero intorno ai 4 milioni e mezzo. La Roma non è disposta e chiede uno sforzo da parte del giocatore. La situazione non si evolverà a nostro avviso prima di Giugno, bisognerà attendere per risolvere questa spinosa situazione.

In campo cessioni la Roma lavorerà senza dubbio su Ljajic, ultimamente forte l’interesse del Liverpool. L’allenatore manager dei Reds Brendan Rodgers farebbe addirittura follie per il ‘Kaka dei Balcani’ che poco sta mostrando nella capitale. Le offerte ? Facendo un’oculata analisi di mercato, tra clausole e anni di contratto rimanenti, il prezzo rimarrebbe invariato e per questo Ljajic potrebbe partire per una cifra che si aggiri intorno ai 12-15 milioni di euro. Invito a ricordare che dall’Inghilterra le spese economiche a volte risultano addirittura esagerate: vedi Mido 8 milioni di euro o il più recente Osvaldo, 18.

Destro ? Ci sembrano attualmente critiche piovute dal cielo, attualmente il giocatore con la più alta media gol della squadra è messo in discussione da alcuni tifosi e da alcuni media. Il giocatore comunque non fatica a mostrare il proprio dissenso dovuto dal fatto di giocare poco. Bisogna ricordare anche che il ragazzo viene da un lungo infortunio piuttosto gravoso che gli ha permesso di giocare solo la metà della stagione. Il suo rendimento è, dati statistici alla mano, ottimo. Certo, l’occhio del tifoso romanista cade osservando le dirette rivali e il loro attacco: vedi la Juventus con Tevez e Llorente, il Napoli con Higuain e la Fiorentina con Mario Gomez e Giuseppe Rossi. La Roma valuterà un’eventuale cessione di Mattia solo come eventuale pedina di scambio per limare trattative, attualmente fantascientifiche e improbabili, che possano portare a Roma attaccanti come Karim Benzema e Mario Mandzukic.

Altre cessioni dipenderanno dal mercato in entrata. Con l’arrivo tanto sperato di due terzini, uno per lato, potrebbero partire: Torosidis e Balzaretti. Nelle ultime ore il nome di Dodo viene affiancato a quello di grandi club inglesi, ma ci sembra un’esagerazione. Attendiamo ulteriori sviluppi con voi.

INTANTO DIPINGIAMO L’OLIMPICO DI ARANCIONE PER KEVIN STROOTMAN !

milan-roma-2-2-kevin-strootman-esulta

Davide Aprilini

Founder e Amministratore del blog Linkursore. Precedenti collaborazioni da redattore per Ficw.it (circa 110 pubblicazioni), CometaNews/Romagiornale.it (con 27 pubblicazioni: Clicca Qui per leggere gli articoli su RomaGiornale.it) e SportQube (RomaQube e MotorQube). Esperienze da telecronista, speaker e inviato dai campi per Calcio a 5 e Calcio a 8. Competenze SEO (Search Engine Optimizer), E-Reputation Manager, Community Manager, Digital PR, Transmedia Web-Editor, Web Analyst e Content Curator. Esperto e appassionato di Calcio Europeo, Nordamericano e Sudamericano; Ciclismo; World Rally Championship; Motomondiale: Moto3, Moto2 e MotoGP. Attualmente scrive per la redazione Insideroma.com. Studente di Scienze Storiche presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Lettere e Filosofia. Aspirante scrittore, giornalista, tele/radiocronista sportivo e cooperante internazionale. Ha collaborato con l’Università di Roma Tre e il professor Massimo Ghirelli alla redazione di un progetto pilota, durante il corso di Cooperazione Internazionale, per la realizzazione di una Casa-famiglia per ragazze madri e minorenni in El Salvador, curando in particolare: la Scheda Paese S.T.R.E.A.M. e il Piano Finanziario. Nel periodo da redattore per Linkursore ha prodotto 94 articoli firmati, collaborando alla realizzazione di Flash-News, esclusive, interviste ed editoriali.

You may also like...