Crea sito

Parco Appia Antica: varie iniziative fino al mese di luglio

parco appia anticaIl Parco dell’Appia Antica, una delle zone verdi più famose e grandi della Capitale, che si estende su una superficie di 3500 ettari complessivi, apre le proprie porte a chi vorrà visitarlo, tramite una serie di iniziative partite lo scorso weekend, in coincidenza con il solstizio di primavera, e che andranno avanti fino al prossimo mese di luglio.

Il calendario prevede una serie di appuntamenti molto diversi tra loro: da visite guidate che vi faranno scoprire vari lati dell’immenso parco di Roma fino a lezioni di cucina a km zero. Numerose saranno inoltre le escursioni e gli eventi culturali che avranno luogo all’interno dell’area verde.

parco appia antica 1

Tra le varie iniziative proposte, quelle più affascinanti e più vicine, dal punto di vista temporale, che mi sento di segnalare sono: “Hanami-la festa del ciliegio in fiore“, il prossimo weekend del 28 e 29 marzo, dove verrà spiegata, da esperti del Centro di Ricerca per la Frutticultura, la fioritura di questo bellissimo albero. Oppure il fine settimana successivo, quello di Pasqua, che si apre sabato 4 con la Notte Europea della Civetta in cui si andrà alla scoperta degli uccelli notturni che popolano il Parco dell’Appia Antica, per proseguire domenica 5 e lunedì 6 con un tour archeologico nei sepolcri dei Valeri e dei Pancrazi e nell’area di Tor Fiscale.

Per il programma completo, comunque, si può visitare il sito ufficiale del Parco dell’Appia Antica: www.parcoappiaantica.it. Qui troverete tutte le info che vi servono, gli orari e i programmi dettagliati.

You may also like...