Crea sito

Super Cat: primo concerto italiano per “Don Dada”

Gli amanti della musica giamaicana stanno aspettando con ansia domani, giovedì 30 luglio 2015, quando, all’interno del “Red Hot Festival“:la rassegna di musica caraibica dell’Eutropia Festival, si esibirà il cantante giamaicano Super Cat. L’artista, che non registra un disco dal 1995, è al suo primo tour europeo: un evento che si annuncia imperdibile.

super cat 2

Nato a Kingston, capitale della Giamaica, nel 1963 William Maragh (questo il vero nome di Super Cat) si fa conoscere con il singolo “Boops” che dà il nome all’omonimo album uscito nel 1986. Ma è nel 1992, con l’uscita dell’album “Don Dada“, che arriva la consacrazione internazionale. Del 1995,invece, è la sua ultima fatica: “Strugge Continues“; poi il nulla.

Dopo parecchi anni di silenzio Super Cat torna a esibirsi sui palchi del mondo intero e,per la prima volta, arriva in Italia per una data imperdibile. Oltre alla tappa romana il cantante effettuerà altri due live: il 31 luglio sarà al Geel Festival in Belgio e,infine, il 15 agosto si esibirà al Rototom Sunsplash di Benicassim in Spagna.

Lo stesso suo paese, la Giamaica, non lo ha visto esibirsi per parecchio tempo: è tornato solamente nel 2013, dopo ben 12 anni di assenza, sul palco dello Sting. Ricordiamo che prima di Super Cat si esibirà un altro famoso cantante di dancehall giamaicana: Mr. Vegas.

super cat

In ultimo ricordiamo che, subito dopo il concerto, ci sarà una dancehall, nello spazio all’aperto davanti al Villaggio Globale, che vi accompagnerà fino alle prime luci dell’alba.

Ecco alcune info sul concerto: 

Roma Red Hot 2015 presenta

Super Cat & Mr Vegas live

Giovedì 30 luglio 2015, Eutropia Festival (Città dell’Altra Economia di Roma, zona Testaccio/Piramide Cestia)

Inizio concerto ore 21:30, costo 22 euro.

 

You may also like...